parliamo la tua lingua:

News recenti

22/08/2017

Suite Museum® raggiunge anche Bergamo. Da oggi la Fondazione Bergamo nella Storia lo utilizza per gestire alcuni tra i più importanti musei della città alta e della città bassa.

21/08/2017

Con l'entrata del Museo Nazionale del Cinema nel circuito Suite Museum®, da oggi i primi tre musei della città di Torino utilizzano tutti le soluzioni software di Trient Consulting Group.

L'Azienda

Trient Consulting Group è leader italiano nelle soluzioni software/hardware per la gestione dei processi museali e nella promozione su piattaforma mobile delle aree a vocazione turisca.

La società è stata costituita nel 2005 con l'obiettivo di effettuare attività di consulenza informatica e realizzare prodotti software su misura per una clientela di livello europeo e internazionale. Sin dalla sua fondazione la mission aziendale è: fornire ai clienti soluzioni pratiche ed economicamente vantaggiose per l'accesso ai benefici della tecnologia informatica. Negli ultimi anni Trient Consulting Group è divenuta un'importante società di servizi nel settore dell'informatica per la Pubblica Amministrazione a livello locale ed europeo.

Trient Consulting Group è principalmente attiva nelle seguenti aree:

  • soluzioni per la gestione dei processi museali;
  • soluzioni per la promozione turistica;
  • soluzioni per l'automazione dei processi nelle amministrazioni pubbliche;
  • applicazioni semantiche per l'elaborazione automatica delle informazioni testuali
  • software per dispositivi mobili iPhone e Android

Per garantire alla clientela un costante livello di qualità Trient Consulting Group ha certificato i propri processi produttivi e amministrativi secondo lo standard ISO 9001:2008 per l'analisi, progettazione, sviluppo, installazione e manutenzione dei sistemi informativi e servizi di consulenza informatica.